Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi creati dall’uomo, usato da migliaia d’anni, inizialmente utilizzato dagli sciamani per i loro viaggi e direttamente per le guarigioni. Il Gong è uno straordinario strumento di trasformazione evolutiva e di conoscenza del Vero Sè.
La leggenda dice che “Il Buddha tornerà attraverso il suono dei Gong”.
Il suono del Gong, ricco di armonici ci porta in uno stato di profondo rilassamento meditativo, iniziamo a sognare quando ancora siamo vigili, possiamo avere intuizioni e la creatività viene influenzata positivamente.
Il Bagno di Gong è una sessione di massaggio sonoro. Si parla di “Bagno”, perché il suono riempie tutto lo spazio disponibile e quindi ci si sente immersi in un’oceano vibrazionale. Il suono è particolarmente pieno e avvolgente. I partecipanti si stendono a terra su di un tappetino, preferibilmente coperti con un plaid..
La durata con il gruppo è di circa un’ora e mezza e prevede: un’ introduzioine, la preparazione, il Bagno di Gong vero e proprio, infine la parte di condivisione libera. Sono anche possibili delle sessioni individuali.
Durante il bagno di Gong, un magico mondo sonoro si apre portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio. Le vibrazioni auriche che vengono prodotte, hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi. Vengono liberati blocchi e tensioni anche di antica data. Ritroviamo quindi la nostra armonia interiore e la gioia di vivere. Ascoltando il suono dei Gong, il nostro corpo si sintonizza con le frequenze benefiche.
Quando ci abbandoniamo completamente al suono, questo effettua una profonda pulizia, rompe e demolisce ogni sovrastruttura che ci appesantisce, ogni barriera, il nostro corpo ricorda chi siamo. Veniamo portati in una dimensione oltre il tempo e lo spazio, possiamo sentire il nostro corpo sollevarsi, dissolversi o perderne completamente la percezione.
L’aura del corpo, diventa di un colore blu, colore che corrisponde ad un rilassamento profondo, presente anche quando viene fatta l’anestesia generale; passa poi al colore verde che corrisponde ad una pulizia a livello sottile, infine diventa di colore violetto e oro, i colori dell’energia Divina.
IL SUONO DEI GONG
Il suono dei Gong ha delle armoniche naturali, come le ha il canto di un’uccellino. I canti degli uccelli, sono estranei alle nostre scale, hanno una loro armonia. I Gong emettono armoniche senza un’intonazione specifica, quindi impossibile considerarli strumenti musicali.
Le frequenze delle armoniche del suono dei Gong, si sommano e si sottraggono, arrivando a produrre onde di bassa frequenza, come il profondo alfa, di 8 cicli/secondo, che corrispondono ad una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta, 4-7 cicli/secondo, della meditazione profonda, sogno lucido, visualizzazione e ispirazione creativa.
Gli 8Hz, sono anche la frequenza della replicazione della doppia elica del DNA, sono in grado di stimolare la ghiandola pineale o epifisi, permettendo quindi la produzione di ormoni come la somatropina, l’ormone della vita, la melatonina, che induce il sonno, la serotonina, che ha azione antidepressiva e aumenta le difese immunitarie. Si è scoperto che gli 8Hz sono anche un “vettore dimensionale” in grado di oltrepassare il tempo e lo spazio, superando così ogni barriera sia fisica che energetica. Questa frequenza, genera anche uno stato di superconduttività, che è un sinonimo scientifico d’immortalità.
La superconduttività è formata dall’innestamento d’onda costruttivo basato sulla proporzione aurea. Lo stato di profondo alfa, 8 cicli/secondo e in particolare lo stato theta 4-7 cicli/secondo, permettono al corpo di ritrovare un fisiologico riequilibrio e armonizzazione interiore, tali da permettere lo scioglimento di blocchi e nodi energetici. Viene anche stimolata la sincronizzazione tra i due emisferi cerebrali che incrementa la produzione di endorfine, sostanze endogene per ridurre il dolore.
I Gong Planetari, sono sintonizzati con la frequenza base del pianeta corrispondente. Questo si ottiene attraverso l’ “ottavizzazione”, cioè si dimezza la frequenza del movimento di un pianeta affinché si ottiene una frequenza udibile, come aveva scoperto Hans Custo, sono questi dei salti di un’ottava.
I Gong Sinfonici, producono molti armonici senza essere sintonizzati con un pianeta specifico ed ognuno è diverso dall’altro.
Per informazioni su Bagni di Gong di gruppo e individuali:
Tel. 335.8295710
E-mail info@stefaniamontagna.it