Viviamo in modo completo la nostra vita quando facciamo la totale esperienza di essa, questo è possibile quando viviamo in modo consapevole sia durante il giorno che di notte, quindi la veglia, il sonno, i sogni. Durante il sonno, le cellule del nostro corpo si rigenerano, un buon sonno, è il migliore trattamento di bellezza che possiamo concederci. Durante il sonno, sogniamo e questo permette la rigenerazione della nostra anima che si avvicina al Divino. Per mantenere il nostro equilibrio, con il sognare, andiamo a visitare luoghi che ci rigenerano e ricaricano spiritualmente, sono luoghi dove esiste solo Amore, compassione e conoscenza.

Attraverso il sognare, avviene una rigenerazione spirituale. Da un punto di vista sciamanico, il sogno è un viaggio e, la nostra capacità di viaggiare è attiva fin dalla nascita.

Gli sciamani del Messico Antico, vedevano il nostro corpo fisico formato da una sfera luminosa e, ad un braccio di distanza dietro le nostre scapole, un punto di massima luminosità, che chiamarono: “Punto d’unione” o “Punto d’assemblaggio”, esso convoglia le fibre luminose che provengono dall’Universo e poi il corpo fisico le trasforma in dati sensoriali. Il “Punto d’unione”, si sposta naturalmente nel sonno durante il sognare, per poi ritornare al suo punto d’origine al nostro risveglio, questo spostamento, permette alla nostra coscienza di vedere altre realtà. La realtà del sognare è una realtà vera, completa, dove si può interagire con gli altri esseri in modo consapevole, senza così trovarsi in balia degli eventi o fare i sogni di altri.

Anche la nostra vita da svegli è un sogno, vediamo questo mondo tutti più o meno nello stesso modo, perché il “Punto d’unione” è in genere fisso nello stesso punto, spostare il “Punto d’unione” da svegli in modo consapevole, ci permette di sognare la nostra vita. Mantenendo la fluidità del “Punto d’unione”, possiamo seguire l’energia e andare così a ritmo con il Divino, blocchi, pesi e difficoltà vengono magicamente ridotti fino all’annullamento. Possiamo prendere in mano la nostra vita con il potere dell’intenzione e dell’attenzione al sogno, si manifestano in questo modo i sogni lucidi nei quali la nostra consapevolezza è presente totalmente. Nel sognare possiamo avere grandi risposte alle nostre domande, visioni che chiariscono il nostro vivere ed anche guarigioni.

Per attivare e mantenere il sognare, è importante:
– diventare consapevoli e fare esperienza del nostro “Corpo energetico” o “Doppio”, è lui che si sposta in altre realtà,  come il nostro corpo fisico, ha la sua sfera ed è connesso direttamente con il Divino, l’affetto al “Corpo energetico” come pure i movimenti magici, lo avvicinano a noi;
– avere disponibile tutta l’energia che ci appartiene;
– conoscere e relazionare sempre con i nostri alleati ed in particolare con il “Maestro del Sogno”.

 

I QUATTRO VARCHI DEL SOGNARE

Il 1° Varco del Sognare:
Diventare consapevoli che ci si sta per addormentare: piacevole pesantezza, buio.
Si raggiunge il corpo energetico. S’intende che il corpo energetico è conscio di stare per addormentarsi, evitiamo così lo sforzo di essere consapevoli, è un desiderare senza desiderare, un fare senza fare.
Diventare consapevoli degli oggetti nel sogno: attenzione al sogno.
Fissare un oggetto nel sogno per breve tempo, guardare tutto intorno in modo sfuggente.

Il 2° Varco del Sognare:
Cambiare sogno in maniera ordinata e precisa: si utilizzano gli elementi di un sogno per passare in un’altro.
Svegliarsi in un’altro sogno.
– La Voce si fa sentire.

Il 3° Varco del Sognare
In un sogno si vede sé stessi dormire.
– Ci si muove nel sogno.
– Il corpo energetico è ben formato.
– Si comincia ad unire la realtà di sogno con quella ordinaria.

Il 4° Varco del Sognare
Il corpo energetico viaggia in luoghi specifici di questo e di altri mondi.

– Ci si incontra nel sognare.

 

IL SOGNARE SCIAMANICO

Il Sognare è un atto sacro, è uno strumento potente per avvicinarci al Divino. Il Sognare è un atto di creazione, è una delle fonti più ispiratrici della realtà ordinaria. Il Sognare Sciamanico porta la nostra completa consapevolezza al corpo del sogno, la parte spirituale che agisce nel sognare, ci fa interagire e collaborare con i nostri alleati, in particolare con il Maestro del sogno e ci rende in grado di ricevere importanti rivelazioni e ispirazioni da portare nella nostra vita da svegli.

Livello Base

Questo seminario fornisce i pilastri fondamentali del Sognare:

– come entrare consapevolmente nel sogno

– consapevolezza del corpo energetico

– i primi due varchi del sognare

– conoscere il Maestro del sogno

– tecniche per ricordare i sogni

Livello Avanzato

Questo seminario approfondisce e amplifica le conoscenze sul Sognare:

– agire con il corpo energetico

– 3° e 4° varco del sognare

– la risoluzione degli incubi

– il Sognare e la guarigione

– il Sognare e la divinazione