Stefania Montagna, pratica e insegna sciamanesimo e yoga.

Conduce seminari sui viaggi sciamanici e tecniche di guarigione, sessioni individuali, corsi di Ashtanga yoga, corsi di Matsyoga: lo Yoga in acqua e formazione istruttori.

Ha avuto il primo approccio con lo sciamanesimo nell’età adolescenziale attraverso i libri di Carlos Castaneda e approfondito lo studio con l’antropologa Lorenza Menegoni. Ha seguito un lungo training nella Foudation for Shamanic Studies, condotta dall’antropologo Michael Harner e un teacher training con Sandra Ingerman. Carlos Sauer, grande sciamano, nativo brasiliano e adottato Cheyenne, l’ha autorizzata ad insegnare: la “Tavola Bianca” secondo la tradizione spiritistica brasiliana, le sue tecniche di estrazione e canti di guarigione provenienti da tribù Cheyenne, Lakota, Ojibwa e dei Chumash.

Ha appreso l’Ho’oponopono, antico metodo Hawaiano per la soluzione dei problemi, direttamente dal dott.Ihalekala Hew Len con il quale ha anche realizzato il CD “Grazie. Ti Amo”. Conduce seminari su “Ho’oponopono meditazioni”.

Per quanto riguarda le tecniche sul “sognare” le ha apprese attraverso lo studio con gli apprendisti di Carlos Castaneda, la pratica dei Passi Magici e un lungo training con lo psicoterapeuta Carlo Zumstein oltre che  con un’approfondita sperimentazione diretta.

Pratica yoga dall’età di 12 anni e lo insegna da oltre vent’anni. Ha studiato con grandi maestri dello yoga come Andrè Van Lysebeth, Willy Van Lysebeth e Franca Sacchi. Negli ultimi anni si è appassionata e innamorata dell’Ashtanga yoga sotto la guida di diretti istruttori di Sri K. Pattabhi Jois: Lino Miele, David Swenson, Kino MacGregor, David Williams e Maju Joi.

Istruttrice di Ashtanga yoga, diplomata da Lino Miele all’Ashtanga Yoga Research Istitute nel 2011.

Ha sperimentato e sviluppando lo “Yoga per gli occhi” dopo un training a San Francisco con il dott Meir Shneider, per raggiungere un equilibrio ed un benessere della vista senza l’uso degli occhiali.

Docente regionale della Federazione Italiana Nuoto.

Ha praticato ed organizzato “camminate sul fuoco” con Peggy Dylan.

Da sempre interessata alla guarigione olistica, ha seguito il corso triennale di omeopatia del Centro Italiano Studi e Documentazione Omeopatica.

Ha acquisito una certificazione in Terapia Cranio Sacrale dall’l’Istituto John Upledger.

Ha seguito un lungo training con Howard Lee, “Il guaritore dei guaritori”, acquisendo una certificazione per la guarigione con le tecniche The Light of Life.

Stefania ha conseguito la formazione base di Gong Master, con Cristof Bernhard e Aidan McInyre e quella avanzata con il Gran Gong Master Don Conreaux, nel 2013. Con Don Conreaux ha suonato nel concerto per la pace a Villa Cà Vendri, Verona, il 2 giugno dello stesso anno.

Ha aperto una scuola per l’insegnamento e la pratica dell’Ashtanga yoga a Riccione, inaugurata il 29/6/2013.

Laureata in medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna, specializzata ed esperta nel lavoro con i cavalli.

Madre di tre figli.

Autrice dei libri: “Matsyoga: lo yoga in acqua”(2001); “Viaggi sciamanici” (2002); “Yogabimbi”(2003); “La Medicina della Sfera” (2007); “Il Quinto Sole” (2009); “Ho’oponopono” (2011), edizioni Cerchio della Luna; e DVD + CD+libro “Ho’oponopono, meditazioni” (2012); CD “Grazie. Ti Amo” (2013), Video corso digitale “Matsyoga: lo yoga in acqua” (2013), Anima edizioni; “Amore Cosmico” (2015), edizioni Cerchio della Luna.