Cerchio Ho’oponopono

Ho’oponopono e lo sciamanesimo dei kauna hawaiani

giovedì 21 aprile
ore 20,30 a Verona

c/o Corte Molon

via della Diga, 17

lungadige Attiraglio

Condotto da Stefania Montagna
Il Cerchio di Ho’oponopono è un incontro esperenziale aperto sia alle persone che desiderano approcciarsi per la prima volta all’argomento che agli esperti per approfondimento e pratica.

“L’Ho’opponopono, funziona veramente, da moltissimi viene ormai praticato, è un grande dono che ci permette di essere liberi dalle memorie che causano i problemi. A volte, però, vengono incontrate delle difficoltà e i problemi possono rimanere a lungo irrisolti.

Per rendere tutto più semplice è fondamentale conoscere più in profondità la struttura con la quale si lavora ed è quello che facevano gli sciamani hawaiani”

L’Ho’oponopono è un antico metodo hawaiano per la soluzione dei problemi, letteralmente significa: “compiere ciò che è giusto”, “rettificare ciò che è sbagliato”.

L’errore, secondo gli antichi hawaiani, sorge per la presenza di pensieri colmi di ricordi dolorosi e sono questi che causano squilibri e malattie. Con l’Ho’oponopono, viene neutralizzata e rilasciata l’energia proveniente dai pensieri dolorosi e sostituita da ispirazioni provenienti dal Divino, attraverso un procedimento di: perdono, pentimento e trasmutazione. Si tratta di un vero e proprio processo alchemico.

Inizialmente, l’Ho’oponopono, veniva utilizzato in particolare per ristabilire l’equilibrio e l’armonia nelle famiglie e nelle comunità ed era fondamentale il lavoro di un mediatore.

Il metodo che viene oggi utilizzato, è quello della Kauna Lapa’au Morrnah Simeona, e consiste in un profondo lavoro dentro noi stessi, senza l’utilizzo d’intermediari. Ciascuno si prende la responsabilità del 100% su quello che accade sia fuori che dentro sé stesso.

I problemi e tutte le memorie a essi correlate, possono essere ripuliti attraverso l’amore e lasciando che il Divino si manifesti. La mente razionale agisce solo come scintilla iniziale nel procedimento di Ho’oponopono, poi viene lasciata da parte, quindi si evita di analizzare, cercare soluzioni, gestire e organizzare. Solo la Divinità conosce realmente ciò di cui una persona ha bisogno, quindi sarà solo la Divinità che compirà il processo di pulizia e trasmutazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Accursio 337 470338

e-mail: faggioa1@gmail.com

Stefania 3358295710

Categories: EVENTI, EVENTI HOME