Cerchio sciamanico e cerimonia della Chanupa
martedì 3 febbraio ore 20,30 a Verona
pressso Corte Molon
via Della Diga,17
vicino a Lungadige Attiraglio
condotto da: Stefania Montagna e Tasunke Wakan Wanagi
Il “Cerchio Sciamanico” è un lavoro di gruppo fatto nella sacra configurazione del cerchio, accessibile a tutti. Il Cerchio è un luogo di protezione, sicurezza e sostegno, chiunque può provare anche per la prima volta a fare un Viaggio Sciamanico, mentre i più esperti, che hanno già partecipato a seminari di base e avanzati, potranno migliorare la loro pratica. Il Cerchio è il contenitore sacro nel quale viene riversato il potere di: animali guida, maestri spirituali e di tutti gli spiriti benevoli che desiderano collaborare per la conoscenza e la guarigione. “La Chanupa è la sacra pipa di tutti i popoli nativi Americani. Una leggenda dice che fu la donna Bisonte Bianco a portarla in dono a una piccola tribù Lakota. Dai nativi è considerata il più sacro e potente strumento di preghiera. Formata: dal cannello fatto di legno d’acero, che rappresenta la parte maschile, l’elemento aria, il Cielo e dal fornello, fatto di una pietra rossa che rappresenta la parte femminile, la terra, la Madre Terra. Il tabacco, rappresenta l’elemento acqua della quale le piante si nutrono, e la sua accensione, l’elemento fuoco. La Chaupa è l’unione degli opposti, del maschile e del femminile, della Terra e del Cielo, dello spirito e della materia, è l’intero Universo”.Tratto dal libro “Amore Cosmico”, di Stefania Montagna, ed. Cerchio della Luna
Questo cerchio sciamanico sarà strutturato in una prima parte con un viaggio nel Mondo Superiore alla ricerca del proprio Maestro Spirituale e nella seconda parte verrà effettuata la cerimonia della Chanupa, la “Sacra Pipa”.
T. W. Wanagi, è un danzatore del sole e portatore della “Sacra “Pipa” ricevuta direttamente da un padre spirituale Lakota.
per informazioni e iscrizioni:
Cosetta: 348 4124862
Accursio: 337 470338
e-mail: faggioa1@gmail.com