Corso Base di sciamanesimo
“Il Viaggio sciamanico”
27 – 28 novembre 2021
Verona provincia
Condotto da Stefania Montagna.
Questo seminario è una vera iniziazione ai fondamenti dello sciamanesimo, ci sarà la possibilità d’incontrare e conoscere i propri animali guida e maestri spirituali, verrà eseguita la divinazione attraverso la lettura del sasso.
Lo sciamanesimo è un metodo di conoscenza e guarigione antichissimo, le origini si perdono nella storia dell’uomo, delle ricerche basate sui graffiti ritrovati nelle caverne del nord della Francia, lo fanno risalire a circa 30000 anni fa, ma molti antropologi lo fanno risalire a più di 100000 anni fa. Si basa su capacità umane universali che sono quelle di poter comunicare direttamente con il potere divino senza intermediari.
Lo studioso delle religioni Mircea Eliade, scrive nel suo libro “Lo sciamanesimo e le tecniche dell’estasi” che lo sciamanesimo è alla base di tutte le religioni del pianeta, viene prima delle religioni e prima della medicina, è stato praticato in particolare in: Siberia, Asia, Europa, Africa, Australia, Groenlandia, Messico e dai nativi del Sud e del Nord America. Lo sciamanesimo insegna che tutto ciò che esiste è vivo e ha uno spirito e che siamo tutti interconnessi nella rete della vita.
Essere separati dagli altri e da ciò che esiste è un’illusione che fa sentire l’uomo solo. Il ruolo principale dello sciamanesimo è riportare l’armonia nell’Universo attraverso un lavoro spirituale all’interno di ciascun essere umano e tra il genere umano e la natura. L’armonia e l’equilibrio di ciascun individuo, porta armonia ed equilibrio nell’Universo.
Portare: materassino, coperta, vestiti comodi, il proprio sonaglio e/o tamburo, un sasso delle dimensioni di un pugno.
Dalle 9,30 del sabato alle 13 della domenica
Per informazioni e iscrizioni chiamare:
Stefania. 335 8295710