condotto da Stefania Montagna
c/o piscina “Legnago Nuoto”
via Olimpia,6
Con Matsyoga, gli effetti benefici riconosciuti dello yoga, vengono potenziati e amplificati dall’azione dell’acqua, come il rilassamento, la distensione e il fluire armonico dell’energia vitale. L’acqua inoltre massaggia ogni parte del corpo e lo rende più leggero e libero favorendo l’esecuzione dei movimenti e delle posture.
Matsyoga: lo Yoga in Acqua, il cui nome deriva dal Dio Matsyendra, il primo yogi che sotto forma di pesce, nell’oceano, apprese direttamente gli insegnamenti sullo yoga da Shiva. Attraverso questo metodo raggiungiamo una profonda pace e un benessere totale, apprezzabili fin dai primi istanti d’immersione e di lavoro nell’acqua, il suono dell’acqua prodotto dai movimenti armoniosi, quieta il corpo e la mente. Eseguiamo una meditazione in movimento seguendo il flusso del respiro durante tutta la pratica. Diventando sempre più consapevoli del nostro corpo e dell’energia che scorre. Strutturato in quattro sequenze, permette un apprendimento progressivo e graduale accessibile a tutti.
Questo Corso di Formazione Istruttore base permette di apprendere e saper trasmettere le parti essenziali di Matsyoga, lo yoga in acqua. Saranno approfondite la Prima e la Seconda sequenza.
Questo corso permette di accedere al Corso di Formazione Istruttore avanzato.
Consigliata la lettura del libro: “Matsyoga lo yoga in acqua” ed Cerchio della Luna e la visione del videocorso digitale “Matsyoga lo yoga in acqua”, Anima edizioni.
Verrà rilasciato un attestato.
da venerdì ore 18
a domenica ore 17
Registrazione: venerdì ore 17,30
portare: costume, cuffia, ciabatte, accappatoio
Per alloggiare:
Agriturismo Tre Rondini
Vigo di Legnago
tel. 3334054852
Per informazioni e iscrizioni:
Stefania
335 8295710 |